Carne di Vicciola


In linea con la nostra continua ricerca di materia prima di massima qualità, siamo orgogliosi di introdurre nel nostro menù la Carne di Vicciola: la Razza Bovina Piemontese allevata a mais, crusca, fieno e... nocciole (ingrediente decisamente innovativo nell’alimentazione del bovino).

Si prendono in considerazione unicamente nocciole integre, sgusciate, provenienti dal raccolto dell'anno in corso, di calibro 13/15 (da Disciplinare superiore a 11), senza traccia di rottame, prodotto scaduto o scarti di lavorazione.

L’alimentazione non prevede inoltre l’aggiunta di alcun tipo di componente normalmente utilizzato per aumentare la resa quantitativa e velocizzare il processo di crescita.

Questo per rispettare la crescita fisiologica dell’animale fin dalla nascita, a vantaggio di una resa qualitativa nettamente superiore, con altissima concentrazione di proprietà nutritive e un bassissimo livello di colesterolo.

La carne di Vicciola è un compendio perfetto ai principi nutrizionali del metodo Kousmine che favoriscono il sistema immunitario e che ormai da qualche anno sono alla base di molti nostri piatti (riconoscibli dal simbolo K nel menù).